Nel 2022 ricorrerà il centenario della nascita di Mario Lodi, straordinaria figura di maestro e scrittore che diede un enorme contributo alla scuola italiana, al mondo dell’educazione e dell’arte, alla letteratura per l’infanzia. I suoi fantastici esperimenti in campo pedagogico e letterario hanno alimentato quella rivoluzione da cui la società uscì arricchita di un nuovo interlocutore con cui relazionarsi e fare i conti. Un membro di cui prendersi cura, riconoscendone intelligenza, dignità, diritti: il bambino.

Einaudi Ragazzi festeggia questo importante anniversario portando in libreria tante edizioni celebrative dei suoi capolavori 

CIPÌ E BANDIERA IN SCENA!

Mario Lodi e Giorgio Scaramuzzino
In libreria dal 21 settembre 2021

Per la prima volta Cipì e Bandiera si presentano insieme e in un’inedita veste teatrale.
Sarà sicuramente un’esperienza straordinaria riconoscere i personaggi che abbiamo amato leggendo i racconti di Mario Lodi, per poi farli rivivere sulle tavole di un palcoscenico o in un’aula scolastica.
E una vera gioia per tutti i lettori che, leggendo queste pagine, scopriranno due tra i più importanti «classici» per l’infanzia.


LA MONGOLFIERA

Mario Lodi
Con le illustrazioni di Angelo Ruta
In libreria dal 5 ottobre 2021

Un volo immaginario alla scoperta del mondo, un viaggio sognato che si fa strumento di apprendimento e di crescita. Una nuova, straordinaria edizione di uno dei capolavori di Mario Lodi e dei suoi ragazzi.


CIPÌ

Mario Lodi
Con le illustrazioni dei bambini di Vho di Piadena
In libreria dal 5 ottobre 2021

Compie 60 anni il passerotto più amato dai bambini di oggi e di ieri e torna in libreria in una preziosa edizione con introduzione dell’autore


In allegato Leggi il comunicato stampa di Einaudi Ragazzi per approfondimento e altre informazioni.

Pubblicato il: