img-header-sezione-Mario-lodi-radioBN

29 aprile 2022

Milano
Anna D’Auria, Elisabetta Nigris


Venerdì 29 aprile 2022 dalle ore 11:30 alle 13:00, Anna D’Auria e Elisabetta Nigris, entrambe del Comitato Scientifico per le celebrazioni del centenario di Mario Lodi, incontreranno insegnanti e studenti sul tema “Non sono un voto. Quale apprendimento per la scuola di tutti?”.

L’incontro, dedicato a Mario Lodi e alla sua visione pedagogica, è all’interno del programma di Sfide – la scuola di tutti, progetto di incontri, laboratori, iniziative di formazione destinate alla scuola che si tiene a Milano dal 29 aprile al 1 maggio 2022, a fieramilanocity, all’interno di “Fa’ la cosa giusta!”.

Leggi il programma dell’incontro

Leggi il programma di Sfide – la scuola di tutti

“Sfide – la scuola di tutti” è un progetto che dal 2018 rende possibile l’incontro tra tutti i protagonisti del cambiamento nella scuola, dai docenti e dirigenti scolastici agli studenti, alle famiglie e ai territori.
Per Sfide il futuro dell’educazione sta nella creatività pedagogica, nella capacità di gestire le relazioni umane, nella passione, nella collaborazione, oltre che nella competenza e nella possibilità di volare sulle ali dell’innovazione tecnologica.
Per questo ogni anno creiamo l’occasione per alcuni giorni di incontro, formazione, confronto e scambio di conoscenze tra pari, e così facendo contribuiamo al contrasto alla povertà educativa in Italia.
Sfide nasce dall’intuizione di Terre di mezzo Editore e Officine Scuola, associazione di docenti e dirigenti scolastici che si mettono in gioco per una scuola sempre più aperta, inclusiva, qualificata e creatrice di cultura.

Pubblicato il: